Iscrizione alla Masterclass di Jacopo Quadri

Sono aperte le iscrizioni per la masterclass di Jacopo Quadri, che ci parlerà del lavoro del montatore cinematografico.
La masterclass si terrà sabato 19 maggio dalle 10.30, presso la Fondazione di Sardegna in Via Salvatore da Horta n.2.

La deadline per le iscrizione è il 16 maggio.

 

Potete scrivere a cagliarifilmfestival@gmail.com

 

CHI È JACOPO QUADRI?

Jacopo Quadri è montatore di oltre 80 film.

Oltre ad aver montato tutti i lavori di Gianfranco Rosi e Mario Martone ha collaborato, tra gli altri, con Bernardo Bertolucci, Paolo Virzì, Marco Bechis, Alessandro Rossetto, Zhang Yuan, Apitchapong Weerasethakul, Paolo Rosa, Francesca Archibugi, Renato De Maria, Stefano Mordini, Roberta Torre, Lais Bodansky, Mohammed Soudani, Federica Di Giacomo, Roberto Andò, Laura Bispuri.

Con Antonietta De Lillo e Patrizio Esposito ha diretto il documentario Saharawi, voci distanti dal mare (1997), e con Mario Martone La terra trema (1998) e Un posto al mondo (2000). Ha realizzato il cortometraggio Marisa (2000) a seguito della serie sperimentale Statici (1994-1999) lavorando su materiali di archivio e di found-footage.

Nel 2014 dirige e produce il documentario lungometraggio La scuola d’estate, sul lavoro di Luca Ronconi e i suoi allievi attori. Nel 2015, insieme a Davide Barletti, realizza Il paese dove gli alberi volano, un film su Eugenio Barba e l’Odin Teatret.

Produce, inoltre, il cortometraggio Molly Bloom di Chiara Caselli, tratto dall’Ulisse di James Joyce.

È presidente dell’Associazione Ubu per Franco Quadri che organizza annualmente i Premi Ubu per il Teatro. Dal 2013 dirige la Ubulibri srl, prosecuzione ideale della casa editrice Edizioni Ubulibri.

Vi aspettiamo!