Teatro Massimo 18 Ottobre 2019 -Partecipazione alla proiezione del film Domani di Cyril Dion e Mélanie Laurentun. Aperte le prenotazioni

Si invitano gli insegnanti e le insegnanti alla partecipazione con le loro classi, prendendo contatti con l’associazione culturale Tina Modotti di Cagliari che organizza l’evento il 18 Ottobre alle 10,30 al Teatro Massimo. Il costo è di € 3.

Sinossi: Domani di Cyril Dion e Mélanie Laurentun

Un documentario on the road alla ricerca di risposte per salvaguardare l’ambiente e le generazioni future. I registi visitano dieci paesi per incontrare i fautori di un nuovo modello ecosostenibile e di una più virtuosa visione del mondo. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, democrazia, economia e istruzione, l’autore e l’autrice immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli con una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da domani. Un emozionante e stimolante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile.

Il film è dedicato agli studenti e alle studentesse delle Scuole a partire dai 13 anni che possono prenotare scrivendo a cagliarifilmfestival@gmail.com o telefonando al Cell.3408035693.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale L’Uomo che pianta gli alberi che svolgerà alcune attività didattiche con i partecipanti.